Dal 1° agosto a Camigliatello Silano si festeggia la Madonna Assunta con un ricco programma di eventi religiosi e culturali.
La festa patronale, organizzata dal parroco padre Raffaele Di Donna e dal comitato festa della parrocchia dei SS. Roberto e Biagio, con il patrocinio del comune di Spezzano della Sila, si svolgerà fino al 15 agosto, giorno in cui si chiuderà con i tradizionali fuochi pirotecnici.
Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono il II Torneo di Calcetto “Madonna Assunta”, che inizierà il 1° agosto alle ore 16:00, la sfilata e lo spettacolo degli Sbandieratori Besidias, che animeranno le vie del paese il giorno successivo alle ore 19:30, e i vari concerti di musica folk e taranta che si terranno nelle serate del 5, 9, 13 e 14 agosto. Il 13 agosto ci sarà anche la premiazione del torneo di calcetto.
Per quanto riguarda gli eventi liturgici, le messe saranno celebrate ogni giorno alle ore 18:00 da diversi sacerdoti che accompagneranno i fedeli nelle meditazioni sul senso della preghiera e sulla formazione liturgica del popolo, seguendo la lettera apostolica di Papa Francesco “Desiderio desideravi”.
Il 15 agosto, dopo la processione per le vie del paese in onore della Madonna Assunta, ci sarà lo spettacolo finale dei fuochi d’artificio.